Di quei suoi occhioni color ghiaccio e dall'aria malinconica resta solo il ricordo immortalato in vecchie polaroid che neanche il tempo osa sbiadire ed in vecchi fotogrammi in bianco e nero.
Quella che sto per raccontarvi è una bellissima storia, la storia di una ragazza dalla bellezza unica e rara, la storia di Marcella Mariani.
Nasce nel 1936 da una modesta famiglia romana. Sin dalla giovane età decide di lavorare per guadagnare un po' di denaro come cassiera in un cinema, quel cinema che lei sogna un giorno di poter conoscere meglio.
Ogni donna coltiva un sogno. Ed ecco che nel 1953 l'Italia sceglie lei. E' lei la ragazza più bella d'Italia. La miss romana dagli occhioni azzurri e malinconici.
Sullo scenario vi è una Cortina d'Ampezzo innevata.
Marcella ha 17 anni e progetti, molti progetti.
Ritorna a casa, lì nella sua Roma e al suo abituale lavoro di ogni giorno.
Finché quel cinema, che fino ad allora la aveva vista solo in seconda fila, la vuole protagonista d'eccellenza.
Ed eccola lì, lei così giovane, accanto a stelle del calibro di Alida Valli.
Ben nove che la vedranno protagonista.
Le farfalle. Quanta fatica per diventare belle seppur poi la loro vita è breve.
Breve come la vita di Marcella Mariani. A mettere i titoli di coda è un incidente aereo sul Monte Terminillo, in provincia di Rieti. L'aereo un DC-6 di ritorno da Bruxelles si schiantò a causa di un errore dei piloti dovuto al maltempo che quel giorno si abbatteva sulla Capitale.
Il suo corpo venne ritrovato nove giorni dopo avvolto in una lastra di ghiaccio.
La Bella Principessa aveva i suoi occhioni fissi al cielo, quel cielo a cui aveva dedicato intere pagine del suo diario.
Lei, la bellissima farfalla aveva spiccato il volo.
Commenti
Posta un commento