Si è tenuta alle ore 18:00 la cerimonia ufficiale, nella Sala Consiliare del Comune di Crotone, di premiazione e riconoscimento alla professoressa Patrizia Pagliuso per aver durante l'anno scolastico promosso e ideato il progetto "Krossbooking" abbracciato poi dall'Amministrazione Comunale, dalle scuole e da diverse attività commerciali della città
A presiedere l'evento il portavoce del Comune di Crotone che ha mediato l'incontro, la vicesindaco e Assessore alla Cultura Antonella Cosentino e il Sindaco Ugo Pugliese.
Visibilmente commossa Patrizia Pagliuso accompagnata dai figli e dalla madre, e anche da tante amiche, colleghe e alunni.
Dopo i saluti iniziali del dottor Vignis, ha preso la parola la professoressa Antonella Cosentino che ha sottolineato come "questo esecutivo sia a sostegno dei giovani e di idee nuove volte a far crescere la cultura nella nostra città".
Una città che ha ottenuto il bollino come "città che legge".
Leggere ma non solo, tra gli obiettivi dell'esecutivo vi è anche la valorizzazione delle opere storiche, patrimonio della nostra città, attraverso iniziative che coinvolgano in primis le scuole.
Far conoscere la storia ai giovani di una città, Crotone, che di storia nulla ha da invidiare alle altre.
La parola, poi, è passata a Patrizia che ha voluto ringraziare tutti coloro che la hanno accompagnata e sostenuta nel suo bellissimo progetto.
Ha inoltre affermato che continuerà nella sua "missione" di espandere sempre più questo progetto a cui ha dato vita con lo scopo di spingere sempre più i giovani alla lettura.
Infine ha preso la parola il Primo Cittadino che ha sottolineato che il progetto avviato quest'anno continuerà anche nei prossimi anni.
Il nome di Patrizia Pagliuso finirà in un Albo d'onore conservato negli archivi e già da domani partirà il "toto-docente" e cioè quale sarà il docente che riceverà l'ambito premio istituito dall'Amministrazione Comunale il prossimo anno.
Il Primo Cittadino ha poi consegnato buoni acquisto per libri e la targa "Nuova consapevolezza nella Scuola".
Sotto alcuni momenti salienti della premiazione.
Commenti
Posta un commento