Il Parco Baden Powell riaperto a Crotone: che gioia vedere i bambini di nuovo giocare

Un plauso doveroso alla nuova amministrazione guidata dal neo sindaco Vincenzo Voce. Ieri sera mi sono trovato a passare dinanzi al Parco Baden Powell di Crotone, un parco giochi per bambini che da mesi vigeva in stato di totale abbandono. Un parco che vanta con orgoglio anche un'altalena destinata ai bambini disabili. In un periodo difficile come questo, in cui la città vive un delicato periodo tra sgomento e paura, vedere i bambini con la loro spensieratezza e leggerezza mi ha fatto traboccare il cuore di gioia. Ed è proprio quella spensieratezza, quella gioia nei loro occhi e nei loro sguardi che deve animare noi adulti e che deve ricordarci che anche le battaglie più ardue si possono vincere con le giuste misure e precauzioni. Già nei giorni scorsi dopo la visita dell'assessore Cretella e dell'assessore Pollinzi si era provveduto ad una ripulita degli spazi e ad un nuovo decoro. 

A Crotone si è soliti portare alla ribalta le cose negative e mai le cose belle e positive. Mentre qualcuno è intento ancora a leccarsi le ferite per la sconfitta e gettare fango sull'amministrazione e sul primo cittadino, scelto dalla stragrande maggioranza dei crotonesi, ci sono persone che ogni giorno si rimboccano le maniche e agiscono. Crotone ha bisogno di persone che fanno meno chiacchiere e più fatti. A tal proposito l'invito che voglio rivolgere agli sconfitti politici è quello di finirla con attacchi gratuiti alla persona e all'amministrazione ma piuttosto collaborare esponendo idee, progetti ed iniziative a favore della comunità così come hanno più volte promesso in campagna elettorale.

Il Parco Baden Powell, dopo il nuovo DPCM di ieri, molto probabilmente verrà richiuso ma la felicità contagiosa dei bambini trapelata ieri ci lascia ben sperare e coltivare quella speranza che dopo ogni temporale torna sempre l'arcobaleno ma per vederlo bisogna camminare a testa alta sempre. 




Commenti