"Somebody Heart's" nella fantastica reinterpretazione della giovane Angelica Rita Lampis

 La dolcezza, la straordinaria vocalità di Angelica Rita Lampis danno vita ad una meravigliosa reinterpretazione di "Somebody Heart's". Emozionate e travolgente il video in cui Angelica si libra nel campo della sua giovinezza accompagnata dall'abbraccio del padre che la osserva da lontano suonando la chitarra in una splendida cornice d'amore. Riflessi dettagliati, minimi particolari curati dalla maestria di Marco Lui e la straordinaria collaborazione del maestro Lodovico Saccol. Angelica ci racconta, si racconta, lo fa indossando un outfit da cowboy pronta a conquistare il suo posto nella vita di ogni giorno. "C'è un'attrazione nel mio cuore che mi dice che qualcosa sta per iniziare" canta Angelica. Quando si segue il cuore, quando si canta con il cuore non ci si può restare indifferenti e soprattutto ciò che ci attende è qualcosa di straordinariamente meraviglioso. Angelica è un fiore pregiato che a sera chiude i suoi petali ma al sorger del sole li riapre accogliendo dentro di sé il sole della vita. Angelica si chiede cosa dovrebbe fare e la paura che il cuore di qualcuno possa spezzarsi comunque non la ferma. Angelica con la sua voce abbraccia, emoziona, incanta. Con la sua leggerezza e la semplicità penetra nel cuore di chi si ferma ad ascoltarla e ne resta avvolto e coinvolto. La sua gioia si fa salti, si fa capriole, si fa baci che ella manda da lontano, piccole note che si alzano in volo e raggiungono tutti, nessuno escluso. Una carezza, quella stessa carezza che ricorderemo un giorno ripensando a quei momenti difficili cui la vita ci sottopone. La carezza di una giovane artista, di una giovane ragazza che con le sue canzoni sogna e ci fa sognare.

Angelica Rita Lampis, la musica presenza viva

La musica è da sempre stata parte integrante nella vita della giovane Angelica che ho avuto l'immenso piacere di conoscere insieme alla sua mamma e al suo papà allo Zecchino d'Oro, quando aveva appena 10 anni e mi travolse con la sua canzone "Sì davvero mi piace" composta da Lodovico Saccol.

Cara Angelica continua a sognare, continua a fare della musica la tua compagna e maestra di vita. Vedrai ella ti accompagnerà e non ti lascerà mai sola. Sogna sempre, anche quando qualcuno ti dirà di lasciare perdere o che non ne vale la pena. Tu non dare ascolto ma segui il tuo cuore e conquista il mondo con orgoglio e a testa alta, senza timore alcuno, perché le persone libere, le persone forti possono guardarsi con fierezza allo specchio e dire: anche io ce l'ho fatta.




Commenti