Nicola Morra: "Jole Santelli Malata ed è stata eletta, Calabria irrecuperabile". Il web chiede le dimissioni

Una caduta di stile orrenda quella del presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Nicola Morra e che mi aspetto venga punita o quanto meno che si dimetta. «Tallini è stato il più votato nel collegio di Catanzaro, se non il più votato in Calabria - questo l'incipit del ragionamento - È la dimostrazione che ogni popolo ha la classe politica che si merita. Il mio è un rimprovero sarò politicamente scorretto, era noto a tutti che la presidente della Calabria Santelli fosse una grave malata oncologica» ha detto ieri a Radio Capital dopo l'arresto del presidente del consiglio regionale. Una frase che ha offeso la memoria di una donna, la Santelli prematuramente scomparsa qualche mese dopo una lunga lotta contro il tumore ma anche i malati oncologici. 
Attacco immediato delle forze politiche che a voce alta hanno chiesto le dimissioni di Morra che oggi si è scusato affermando di avere rispetto per i malati oncologi e che si sta battendo da anni per una Sanità pubblica universale e gratuita. 
Che dire, non c'è proprio pace per la povera Calabria alle prese con una sanità al collasso, senza un commissario alla sanità, con un presidente del consiglio regionale accusato di affiliazione alla camorra e un presidente Antimafia che dovrebbe pensare prima di parlare, come diceva in una famosa canzone Fabrizio Moro. 




Commenti